Perchè EndoCAS?

Perchè un corso sulla simulazione in chirurgia robotica ad EndoCAS?

 

Incontra gli esperti

Presso il centro EndoCAS lavorano esperti di livello internazionale nella simulazione per chirurgia robotica.

 

Accreditamento dell’American College of Surgeons

EndoCAS è l’unico centro in Italia accreditato dall’American College of Surgeons (ACS) per la formazione in chirurgia attraverso la simulazione.

 

Chiedi il parere agli esperti

Presso il centro EndoCAS è stata scritta la prima review sistematica basata sull’evidenza dei simulatori di chirurgia robotica.

 

Partecipazione al trial di validazione multicentrico del curriculum Fundamentals of Robotic Surgery (FRS)

EndoCAS è l’unico centro italiano selezionato per partecipare allo studio di validazione multicentrico del programma di formazione Fundamentals of Robotic Surgery (FRS), sotto l’egida dell’ACS e supportato da Intuitive Surgical e dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

 

Lo studio per singolo centro con la più alta casistica internazionale

Ad EndoCAS è stato eseguito lo studio di simulazione in chirurgia robotica con la più alta casistica livello internazionale per singolo centro.

 

Sviluppo di standard nella simulazione in chirurgia

Vantiamo un membro del Technologies and Simulation Committee dell’ACS Accredited Education Institute (AEI) per la realizzazione di standard nella simulazione.

 

Incontra membri della Clinical Robotic Surgery Association

Ad EndoCAS lavorano membri della Faculty della Clinical Robotic Surgery Association (CRSA).

 

Collaborazione con chirurghi leader

EndoCAS collabora con chirurghi (tra cui Fellows dell’ACS) di varie specialità del Centro Multidisciplinare di Chirurgia Robotica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

 

L’unico simulatore dV-Trainer installato in Italia

Presso il centro EndoCAS è disponibile l’unico esemplare del simulatore dV-Trainer di Mimic che offre una vasta gamma di esercizi (di livello base ed avanzato come la sutura) fino a procedure per chirurgia generale, urologia e ginecologia.